Tutti i nostri prodotti sono prodotti settimanalmente e quasi sempre disponibili a magazzino e pronti per la spedizione (salvo casi particolari e previa comunicazione al cliente). Le spedizioni vengono effettuate al massimo entro 24/48h lavorative dal momento della ricezione del pagamento. Tutti gli ordini vengono spediti solo ed esclusivamente tramite corriere refrigerato , con servizi tracciabili da noi, (al fine di garantire ai nostri clienti rapidità e certezza della consegna). Affidiamo le nostre spedizioni a società esterne con corrieri refrigerati , partners qualificati che riescono a garantire la massima rapidità nell'evasione degli ordini, che consentono la catena di freddo secondo le norme vigenti, conserva da 4° a 6°.
Le spedizioni per l'Italia vengono eseguite in 24/48 ore* (isole escluse e Calabria , Puglia,Campania e Basilicata) tramite Piadamania.net, a questi deve essere aggiunto 1 giorno per la preparazione** della merce in magazzino.
Nel caso di mancanza di giacenza, l’acquirente viene tempestivamente informato, e ha la facoltà di annullare l'ordine e ricevere un totale rimborso o di richiedere una sostituzione del prodotto di valore pari o superiore (attenzione: i prodotti contenuti all'interno dei kit hanno un prezzo differente dal prodotto venduto singolarmente, per cui il rimborso verrà SEMPRE tarato sul valore globale del pacchetto), oppure puo’ decidere se attendere la spedizione ritardata.
In particolari periodi dell'anno (Natale, Pasqua, Ferragosto) potrebbero verificarsi dei ritardi nei tempi di consegna.
IMPORTANTE: Il corriere effettua la consegna senza preavviso. E’ necessario fornire degli orario in cui si vuole la consegna e rispettarli per evitare ulteriori addebiti di giacenza. In assenza del destinatario o in caso di indirizzo errato, ritenta la consegna il giorno successivo. Se anche questo tentativo dovesse andare a vuoto, Piadamania.net provvederà a contattare l'acquirente attraverso i riferimenti forniti (Telefono, cellulare, email), per concordare le modalità di consegna. E' consigliato vivamente di verificare attentamente i dati inseriti e assicurarsi della presenza di qualcuno che possa effettuare il ritiro, in caso contrario al cliente verrà addebitato il costo della giacenza.
IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio, e segnalati tempestivamente a Piadamania.net
Tempi di consegna
I tempi di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi (per le isole le tempistiche sono di 180 ore lavorative), ogni ordine viene processato fino alle 12.00 del giorno stesso.
Ritardi del corriere nella consegna
Ricordiamo che non sempre i corrieri sono precisi come dovrebbero. Nel 90% dei casi rispettano i tempi sopra indicati.
In una percentuale minore di spedizioni invece i corrieri possono effettuare dei ritardi.
Il cliente che effettua l’acquisto, lo fa consapevole di questo.
Consigliamo di acquistare sempre con qualche giorno di anticipo, per evitare che il verificarsi di queste circostanze possa
in qualche modo ledere le necessità del ricevente.
EMERGENZA COVID-19
La gestione logistica degli ordini ha subito un rallentamento rispetto allo standard dichiarato sul nostro sito, in quanto l'emergenza Covid-19 ha richiesto l'adozione di nuove misure di sicurezza per il personale che lavora in magazzino, con distanziamento e necessità di turnazione. Tutti gli ordini verranno regolarmente evasi nel rispetto del Protocollo del Governo del 14.03.2020 relativo alla sicurezza negli ambienti di lavoro, oltre che alle disposizioni emanate dal Ministero della Salute e con la professionalità che da sempre ci contraddistingue. Ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati, confermando che faremo tutto il necessario perché resti perfettamente intatta la soddisfazione dei nostri clienti, che resta il nostro principale obiettivo.
In questo periodo di emergenza chiediamo di limitare le chiamate telefoniche esclusivamente alle reali richieste di assistenza sui prodotti, evitando ad esempio i solleciti per la spedizione. Il sovraccarico di chiamate in atto, e per richieste non particolarmente rilevanti, ha come unico effetto quello di rallentare l'evasione degli ordini e la risoluzione dei reali problemi di assistenza.
ATTENZIONE: Al momento il servizio di spedizione è regolarmente funzionante seppur rilevando qualche ritardo nel ritiro o nella consegna per tutta Italia